



Finestre scorrevoli in alluminio
Per gli edifici moderni ed orientati verso l’esterno, la finestra scorrevole in alluminio è un elemento indispensabile. Grazie alle sue ampie superfici vetrate, lascia entrare la massima quantità di luce offrendo al contempo eccellenti prestazioni d’isolamento. Le finestre scorrevoli in alluminio proposte sul nostro sito sono dotate di taglio termico per consentire ai vostri clienti di risparmiare energia. Per i vostri cantieri, scegliete tra una gamma completa di prodotti in alluminio estetici e facilmente personalizzabili.
Filtro
Colori disponibili per le finestre scorrevoli in alluminio
Per integrare le finestre scorrevoli in alluminio nell’ ambiente, offriamo un’ampia gamma di colori. I vostri clienti potranno personalizzare le finestre in alluminio secondo i loro gusti.


Accessori e prodotti aggiuntivi per sistemi scorrevoli in alluminio
Siete alla ricerca dei accessori per le finestre in alluminio? Sul nostro sito troverete gli accessori essenziali per completare i vostri progetti: tapparelle integrate, zanzariere, tende da sole, maniglie e serrature, ogni dettaglio è importante!
Perché scegliere una finestra scorrevole in alluminio?
Lascia entrare la luce naturale
L’alluminio permette di costruire telai sottili lasciando più spazio alle vetrocamere per beneficiare di una luminosità ottimale. Una finestra scorrevole a 3 o 4 ante è un tipo di apertura ideale per beneficiare di una generosa quantità di luce negli interni, in tutte le stagioni. Per le stanze buie che non hanno necessariamente un’esposizione ottimale, la finestra scorrevole in alluminio è la scelta ideale. Amplia gli spazi ed offre una vera e propria apertura verso l’esterno. Una buona diffusione della luce naturale rende gli interni più caldi e confortevoli.
Un look contemporaneo
Le finestre, le portefinestre e le vetrate sono tra gli elementi più evidenti di un edificio e ne sottolineano l’architettura. L’installazione di finestre scorrevoli in alluminio sta diventando sempre più comune negli edifici moderni. Il materiale solido ed resistente consente di realizzare profili discreti ma eleganti che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante. Le finestre in alluminio sono molto apprezzate anche per i lavori di ristrutturazione. Aggiungono un tocco di modernità senza togliere nulla al fascino dell’edificio. Per soddisfare tutti i vostri progetti, vi offriamo soluzioni con diversi tipi d’installazione.
Isolamento termico ed acustico ad alte prestazioni
Una finestra scorrevole in alluminio è la scelta migliore quando si vuole ottimizzare l’isolamento della casa! Infatti, grazie alla loro ampia superficie vetrata, consentono un significativo apporto di luce. Più luce c’è in una stanza, più tardi si accendono le luci, risparmiando così energia elettrica. In combinazione con il triplo vetro, la finestra offre un eccellente isolamento termico ed acustico. In estate, la finestra scorrevole in alluminio protegge la stanza dalle alte temperature e impedisce la perdita di calore in inverno.

I diversi tipi di sistemi scorrevoli in alluminio
Finestra classica o scorrevole a scomparsa
Le finestre scorrevoli classiche si aprono facendo scorrere le ante l’una sull’altra. Spesso una di due ante deve essere fissa. Nel caso di finestre scorrevoli a scomparsa è necessario installare un controtelaio nella parete. Quando la finestra viene aperta, scivola nella parete e diventa invisibile. Questo principio consente di risparmiare spazio e offre un look minimalista. Tuttavia, è difficile da integrare negli edifici esistenti e viene preferito per le nuove costruzioni. Richiedete finestre in alluminio su misura per i vostri progetti, in modo da soddisfare le aspettative e le esigenze dei vostri clienti.
Alzante scorrevole
Una finestra alzante scorrevole in alluminio può raggiungere grandi dimensioni, cosa che non è possibile con una finestra scorrevole tradizionale. Grazie ad un ingegnoso sistema di apertura, si apre senza sforzo. È sufficiente sollevare la maniglia, sollevare l’anta e farla scorrere utilizzando i cuscinetti-rulli di guida. L’alzante scorrevole è inoltre dotato di una soglia ribassata, una caratteristica estetica che rende la finestra ancora più discreta. Questo è un ulteriore vantaggio per le persone con mobilità ridotta. Una volta installata correttamente, la finestra alzante scorrevole in alluminio è perfettamente isolante e protegge dal vento e dalle intemperie.
Scorrevole traslante
Questa tipologia chiamata anche scorrevole parallelo, ha due sistemi di apertura: scorrevole e a ribalta. Questo tipo di finestra si apre in modo tradizionale e scorre lungo un binario, ma le ante possono anche essere aperte a vasistas. Si tratta di una soluzione efficace e sicura per ventilare gli spazi senza dover aprire la finestra dal lato.
